Serie di pallet attrezzati per macchina di plasmatura perni/cinematismi tetto apribile automobile

Realizzazione di una serie di pallet attrezzati per l’implementazione di una tavola rotante esistente dedicata alla plasmatura dei perni/cinematismi Dx/Sx per tetto apribile auto.
La fornitura prevede la costruzione di N.4 pallet attrezzati ognuno ospitante in modo univoco e riferito N.30 leverismi per un totale di N.27 punti di plasmatura in più step ed il loro inserimento a processo su isola di plasmatura esistente, con l’implementazione del programma SW dedicato.

 

Ogni pallet è costituito da una piastra in alluminio anodizzato avente dimensioni 1440×555 mm, rinforzata nella parte inferiore con un telaio in tubolare elettrosaldato, dotata di boccole di centraggio per l’interfaccia meccanica con il telaio rotante e di una seconda serie di boccole per la presa da parte del telaio di trasferimento montata sul sistema cartesiano dell’isola di plasmatura. Sul pallet sono montati una serie di perni e torrette per il centraggio ed il supporto delle leve. Ogni pallet è ulteriormente integrato con camma di riconoscimento per il corretto abbinamento al programma di lavoro richiesto.

 

Le leve vengono posizionate sul pallet dall’operatore e fissate sui posaggi mediante bloccaggi specifici ad azionamento manuale. Successivamente al carico dei pezzi avviene il controllo della presenza delle leve e dello stato dei bloccaggi a lavoro da parte di un sistema di visione posto in parte fissa.

 

I pallet vengono sottoposti a certificazione e nello specifico vengono misurati tutti i punti di riferimento della plasmatura. La tolleranza ammessa rispetto agli assi X,Y,Z previsti a matematica è di +-0,15 mm.

Vuoi vedere i prodotti realizzati da questa macchina?

Vedi tutti i prodotti

Ti interessa conoscere le tecnologie utilizzate da questa macchina?

Conosci le tecnologie