La nostra storia
ATS nasce nei primi anni 80 come struttura in grado di progettare e realizzare in proprio attrezzature di piccole dimensioni, banchi di montaggio, gruppi di collaudo funzionale e dimensionale.
Lo sviluppo dell’automazione presso i clienti storici dell’azienda in settori come Automotive, Appliance, HVAC, Medical & Health Care e altri si traduce nel tempo in un incremento significativo del know-how e di personale da parte della società, che consolida la propria posizione di costruttore di macchine speciali in ambito internazionale.
La nostra realtà attuale è quella di una struttura operativa completamente autonoma, in grado di accompagnare il cliente dalla fase di definizione delle attrezzature fino all’assistenza post vendita.
ATS realizza internamente tutte le attività di progettazione meccanica, elettrica e software, nonché delle lavorazioni meccaniche e dei montaggi, degli impianti elettro-pneumatici e della messa a punto generale delle attrezzature. Gli strumenti di progettazione impiegati sono tra i più evoluti, a partire dalla designazione meccanica realizzata con sistemi 3D (SolidWorks – Inventor – VISI) che rendono evidenti, anche a personale meno esperto, le soluzioni adottate.
In officina al fianco delle macchine di lavoro tradizionali, trovano posto centri di lavoro a controllo numerico e sistemi di elettroerosione a filo e a tuffo.
ATS realizza e/o integra nelle proprie realizzazioni unità di lavorazione materiali, teste di trancia ed inserimento, stampi di acciaccatura e separazione, gruppi di saldatura, sistemi di marcatura e taglio laser, unità di ispezione mediante sistemi di visione, gruppi di dosatura mono e bicomponente…
Le realizzazioni ATS si avvalgono di attuazioni e movimentazioni pneumatiche, idrauliche ed elettriche controllate. Sulle attrezzature di prova e collaudo vengono impiegate strumentazioni e sistemi di controllo performanti ed integrate. Nelle isole automatiche e negli impianti di asservimento trovano posto robot scara, antropomorfi, delta, collaborativi.
La cura del progetto, della realizzazione e della messa in funzione, fanno di ogni prodotto ATS una realizzazione assimilabile a quelle di serie.
Le nostre attività
ATS realizza internamente tutte le attività di progettazione meccanica, elettrica e software. Grazie al know-how maturato in oltre 35 anni e la stretta collaborazione con il cliente è in grado di progettare e realizzare linee, macchine, sistemi completi per l’automazione dei processi produttivi per svariati settori merceologici quali Automotive, Appliance, HVAC, Medical & Healt Care e altri.
ATS dispone di reparti produttivi quali l’officina meccanica e l’officina di montaggio, aree dove vengono coordinate le attività di costruzione ed assemblaggio dei particolari, il cablaggio e l’impiantizzazione di quadri elettrici e bordo macchina, la messa a punto meccanica, le inizializzazioni software e la messa in funzione delle attrezzature.
Per risolvere i problemi di assemblaggio e collaudo di un nuovo prodotto non è sempre necessario costruire una nuova macchina.
ATS è a disposizione dei propri Clienti per il retrofitting sulle proprie macchine.